South Park: Scontri Di-Retti prende in prestito dal famoso cartone animato dialoghi e stile narrativo. La trama, infatti, è ricca di colpi di scena improbabili e tra i personaggi non mancano i soliti i
South Park: Scontri Di-Retti prende in prestito dal famoso cartone animato dialoghi e stile narrativo. La trama, infatti, è ricca di colpi di scena improbabili e tra i personaggi non mancano i soliti irriverenti e dissacranti scambi di battute che caratterizzano anche il cartone animato.
Ubisoft ha lavorato al secondo capitolo de Il Bastone della Verità proseguendo sulla strada ben tracciata proprio da questo titolo. Naturalmente consigliamo il gioco ad un pubblico adulto viste le battute e le scene poco ortodosse presenti nel titolo. L'impianto di gioco in ogni caso resta riuscito e la grafica è decisamente gradevole, anche se non disdegna, in alcuni punti, qualche fastidiosa scattosità.
All'inizio di South Park: Scontri Di-Retti vi troverete a creare il vostro avatar, sempre in pieno stile South Park, che prenderà parte all'intera avventura. Durante il gioco saremo impegnati in battaglie spettacolari con altri piccoli amici e ci ritroveremo a vivere spesso all'interno di luoghi apprezzati nella serie animata in TV. Un grande plauso va, invece, al doppiaggio, interamente in italiano con la voce originale del cartone. Il nostro voto al gioco è di 7,5. Il titolo è di buona fattura e merita fiducia.
Antonio Russo